sabato 11 giugno 2011

L'ultimo giorno di scuola: per alcuni è la fine... per altri solo l'inizio

Ebbene si, sembrava ieri che ritornavamo dietro i banchi ed ora è tutto finito...o quasi.
Lasciando perdere i nostri compagni maturandi che,quando voi festeggerete la fine dell'anno loro saranno chini sui libri a studiare, (no dai non siamo stronzi,continuate a leggere e capirete), i rimandati potranno sì sentirsi sollevati dall'inizio delle vacanze, ma non troppo, intenti a recuperare le lacune dell'anno scolastico appena concluso!
Rimandati o no però godiamoci queste meritate vacanze, svegliamoci a mezzogiorno e facciamo colazione con un panino al salame, riempiamo le spiagge, godiamoci questi momenti di assoluta libertà!
Tra una festa e l'altra magari tenete sott'occhio il libro di matematica o di latino, possono essere lunghissime le vacanze ma prima o poi finiscono e si torna a scuola (ok, ora come ora è proprio una cattiveria pensare già all'anno prossimo!).
Maturandi vi siete offesi perchè abbiamo parlato solo di festeggiamenti e di vacanze e voi dovrete affrontare la maturità? Beh considerate il fatto che finito l'esame vi potrete godere le vacanze migliori di sempre, le vacanze più lunghe, le vacanze più spensierate, le vacanze da giovani maturi!

Articolo tratto da Scuolazoo.com

Nessun commento:

Posta un commento