martedì 22 febbraio 2011

Luca alla prof di filosofia: presento il Festival, tiè!

Luca e Paolo
La vita va presa con filosofia… o è con la prof di filosofia che bisogna prendersela nella vita? Luca Bizzarri al Festival di Sanremo non ha avuto dubbi e ha esordito così parlando di ciò che provava nel presentare la kermesse sanremese: 

«La prima cosa che ho pensato è stata la mia professoressa di filosofia: ero un asino e io volevo fare l'attore. Lei mi prendeva in giro e quando interrogava mi diceva "venga Bizzarri lei che vuole fare l'attore". 
Bene, volevo dire alla mia professoressa di filosofia sto “presentando il Festival di Sanremo”!» 
Concludendo il tutto con una doverosa mossa a metà tra il gesto dell’ombrello e un “evvai!”



FAI VEDERE CHI SEI - Oltre ad una simpatica e divertente gag, lo sfogo dell’ironico Luca è anche un monito per tutti gli studenti: il prof ti sottovaluta? E tu non dargliela vinta, fagli vedere chi sei! 

CREDETE NEI VOSTRI SOGNI - Nel mondo perfetto che sogniamo, quello per intenderci con i fiorellini e le persone tutte gentili, anche i prof dovrebbero avere, tutti quanti, la capacità di incoraggiare i propri studenti a realizzare le proprie aspirazioni o comunque aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità. E mai, sottolineo mai, svalutare o sminuire il valore di una persona o frantumare i propri sogni con cinica derisione. 

TUTTA QUESTIONE DI FIDUCIA - La realizzazione dei propri sogni dipende soprattutto dalla fiducia che nutriamo in noi stessi; solo da questa possiamo trarre la forza necessaria per raggiungere i nostri obiettivi. E se i vostri prof non vi aiutano in questo,non demoralizzatevi, bensì accettate la sfida! Credeteci, impegnatevi e un giorno riuscirete a dimostrare a tutti che eravate voi ad avere ragione. 




Articolo tratto da Skuola.net

Nessun commento:

Posta un commento